Una buona notizia sul fronte dell'offerta di alloggi: il Comune di Carbonia ha pubblicato un avviso per l'assegnazione in locazione, a canone convenzionato, di 45 alloggi di proprietà AREA in via Suor Anna Lucia nella lottizzazione inaugurata nell'agosto del 2018.

"A seguito di una lunga serie di incontri con l'Azienda Regionale per l'Edilizia Abitativa - sottolinea il sindaco Paola Massidda - si sblocca finalmente una situazione che consentirà a 45 famiglie di poter avere una casa. Si tratta di un passo avanti in un territorio comunale caratterizzato da una forte domanda di abitazioni".

Sono varie le modalità attraverso le quali si può usufruire degli appartamenti: in locazione permanente; in locazione per almeno 8 anni con proprietà differita; in locazione a termine per almeno 15 anni. Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate entro il 30 settembre a mano all'Ufficio Protocollo generale del Comune di Carbonia. Le case appartengono all'azienda regionale ma a gestire il sistema delle assegnazioni sarà infatti il Comune.
© Riproduzione riservata