Seconda querela nel giro di pochi mesi da parte del sindaco Massimo Ventura all'indirizzo dell'ex assessore ad Ambiente e Protezione Civile Ilaria Pisu, passata nei banchi della minoranza subito dopo le elezioni regionali di febbraio che la vedevano candidata nelle fila del Pd.

Allora la querela (Pisu aveva risposto con la stessa arma) era arrivata per i commenti polemici post abbandono espressi da Pisu anche a mezzo stampa. E sono ancora dei commenti sull'azione amministrativa del sindaco ("che offendevano palesemente e falsamente l'onore di Massimiliano Ventura sia come sindaco che personalmente" si legge nella querela), stavolta espressi sul proprio profilo Facebook, a far "meritare" a Ilaria Pisu un'altra denuncia.

Nel post incriminato, pubblicato poco prima del recente vertice tra sindaci in difesa della Rwm, Pisu si chiedeva il perché non si facesse lo stesso per i lavoratori Aias, avanzando il dubbio "che possano esserci interessi clientelari a definire i lavoratori di serie A e quelli di B". Il post si chiudeva con un accenno alla problematica situazione idrica del paese e "alle mancate informazioni in merito".

Ilaria Pisu parla di "accanimento nei propri confronti per normalissimi commenti politici" e attacca: "Le ultime analisi idriche presenti nel sito comunale sono del 5 giugno e presentavano valori di torbidità e presenza di metalli pesanti in misura allarmante. Ad oggi non si sa nemmeno quale sia la situazione".

Massimo Ventura (foto L'Unione Sarda - Farris)
Massimo Ventura (foto L'Unione Sarda - Farris)
Massimo Ventura (foto L'Unione Sarda - Farris)

Respinge le accuse parlando a sua volta di "accanimento verso la propria persona" il sindaco Ventura annunciando possibili azioni anche verso altri membri della minoranza in caso ravvisasse elementi denigratori nei propri confronti. Al vaglio, fa sapere Ventura, ci sono 3 duri volantini della minoranza sulla questione idrica. "Trovo inopportuno - sbotta Ventura - che chi ha fatto l'assessore per 3 anni senza combinare nulla metta in giro chiacchiere senza costrutto. Io non ho fatto alcun accordo strano con nessun imprenditore e non ho legami con poteri forti".

Sui problemi idrici Ventura annuncia l'uscita di un documento che riepiloga il lavoro già fatto e prospetta la riattivazione del potabilizzatore con i 200mila euro appena reperiti. Come già ribadito più volte il primo cittadino garantisce la risoluzione dei problemi idrici che si trascinano da metà marzo: "Entro la fine dell'anno ogni problema sarà risolto".
© Riproduzione riservata