Non solo minori e portatori di handicap.

Anche chi ha già 65 anni o più potrà godere di varie giornate al mare stando in compagnia e facendo a meno dello stress dell'automobile e del trovare parcheggio in un periodo in cui le spiagge sono prese d'assalto.

Si chiama "Spiaggia Day" il servizio appositamente attivato dal Comune di Villamassargia in collaborazione con l'Associazione Anziani per i residenti dai 65 anni in su (in caso di disponibilità verrà data possibilità anche a chi non ha ancora 65 anni). L'impegno finanziario dell'Ente di 7 mila euro.

"Il servizio - spiega l'assessore ai Servizi Sociali Marco Mandis - sarà attivo dal 19 agosto al 6 settembre e prevede il trasporto in pulmann e l'ombreggio in spiaggia in località Plage e Mesu. Si tratta di un totale di 12 giornate con partenze previste alle 7.30 da Villamassargia e rientro alle 12.30 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì".

All'ufficio Protocollo o sul sito internet comunale si possono trovare la modulistica per presentare le istanze e la tabella di contribuzione alla spesa (con un massimo di 80 euro) in base al proprio Isee. La scadenza per presentare le domande corredate da Certificato Isee ed eventuale documentazione medica è il 9 agosto.

"Si tratta di una possibilità - evidenzia l'assessore Mandis - con cui promuoviamo politiche d'inclusione reali, mirando a non lasciare indietro nessuna fascia sociale. Del resto la forza di una comunità è proprio quella di andare avanti tutti insieme".
© Riproduzione riservata