Le manifestazioni medioevali, a Iglesias, dovranno fare a meno di una delle figure storiche: Enrico Murtas, 62 anni, pensionato Alcoa, vice presidente dell'associazione Quartiere Castello e componente degli sbandieratori, è morto dopo un lungo periodo di sofferenza dovuto a una malattia.

Il funerale sarà celebrato domani (giovedì), alle 11, nella chiesa della Beata Vergine di Valverde.

La scomparsa di Enrico Murtas - sposato e padre di due figli - ha suscitato grande commozione in città e Luciano Nonnis, presidente di Quartiere Castello nonché suo amico da cinquant'anni, ha deciso (in accordo con gli altri componenti l'associazione) di dedicargli il banchetto del 14 agosto nel rione Sa Costera.

"Siamo tutti scossi e vicini ai suoi familiari - commenta Nonnis - è stato un durissimo colpo per tutti noi. Siamo addolorati per la sua famiglia, peraltro era andato in pensione da poco tempo e non ha potuto neppure assaporare questo nuovo periodo della sua vita. Per me, che lo conoscevo da bambino, era un fratello; per tutti noi un punto di riferimento nell'organizzazione delle manifestazioni".
© Riproduzione riservata