La Bandiera Blu sventola nella spiaggia di Maladroxia.

Ieri sera la cerimonia di inaugurazione della stagione "Bandiera Blu", che dal primo luglio al 31 agosto prossimo vedrà il prestigioso riconoscimento internazionale fare bella mostra di sé nell'arenile di Sant'Antioco.

Il sindaco Ignazio Locci ha consegnato le bandiere blu ai diversi stabilimenti balneari, poi ha innalzato il vessillo, accompagnato dall'Inno di Mameli intonato dalla banda musicale "Giuseppe Verdi".

Alla cerimonia, che ha visto anche la benedizione del Parroco della Basilica di S.Antioco Martire, Don Mario Riu, hanno preso parte anche la Guardia Costiera, la Protezione Civile, i Vigili Urbani e una rappresentanza dei carabinieri della Compagnia di Carbonia.

"La Bandiera Blu è un traguardo importantissimo per la città di Sant'Antioco, che mette in risalto il nostro inestimabile patrimonio paesaggistico e ambientale: un tesoro che ci è stato regalato dalla natura. Il lavoro che dobbiamo fare oggi è impegnarci per conservare questo vessillo", ha commentato il consigliere comunale con delega all'Ambiente Pasquale Renna.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata