Inizia a dare i primi risultati a Domusnovas la guerra a chi abbandona rifiuti in ogni dove deturpando l'ambiente e costringendo l'amministrazione comunale a costosi interventi di bonifica.

Da alcuni bustoni di indifferenziata, abbandonati indiscriminatamente prima ieri e poi anche oggi in una strada periferica che conduce al comune di Musei e al bivio per la Statale 130, sono saltati fuori i nomi di coloro che li avevano abbandonati.

Si tratta di due persone residenti ad Iglesias alle quali la polizia forestale, allertata dall'amministrazione comunale, è riuscita a risalire grazie alla corrispondenza trovata all'interno dei bustoni neri.

Ai due è stato presentato un salato verbale da 1200 euro a testa per il doppio abbandono di rifiuti.

Non solo, grazie all'ordinanza che il sindaco Massimo Ventura sta appositamente preparando, i due saranno costretti a rimuovere i rifiuti e smaltirli nel corretto modo, pena un ulteriore verbale e l'addebito delle spese di rimozione che effettuerà eventualmente il comune.

"Non ci saranno sconti per nessuno", annuncia Massimo Ventura. "Assurdo che, con la raccolta differenziata attiva in tutti i comuni, ci sia ancora chi pensa di farla franca andando in trasferta a disfarsi dei propri rifiuti inquinando l'ambiente".
© Riproduzione riservata