CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

pulizia

Gonnesa, volontari in spiaggia per Plastic Free Day

Una trentina di volontari a Plagamesu, armati di guanti e bastoni per raccogliere i rifiuti
parte dei rifiuti raccolti (foto l unione sarda pani)
Parte dei rifiuti raccolti (foto L'Unione Sarda - Pani)

Il Plastic Free Day delle spiagge gonnesine è nato sulla Rete, dove due amiche di Iglesias hanno avuto l'idea di chiamare a raccolta amici e conoscenti per ripulire le spiagge.

Questa mattina a Plagemesu una trentina di ragazzi si sono incontrati armati di guanti, bustoni per raccogliere i rifiuti e tanta voglia di fare qualcosa di utile. Nel pomeriggio si sposteranno verso Fontanamare.

Tanta plastica tra i rifiuti recuperati in spiaggia, ma anche altre tipologie, tutte rigorosamente differenziate dai volontari. Tra la spazzatura raccolta purtroppo anche qualche siringa.

Laura Paulis e Chiara Cardia, le due ragazze di Iglesias che hanno organizzato l'evento (foto L'Unione Sarda - Pani)
Laura Paulis e Chiara Cardia, le due ragazze di Iglesias che hanno organizzato l'evento (foto L'Unione Sarda - Pani)

"L'idea del Plastic Free Day è nata vedendo su Facebook la sfida del prima e dopo la pulizia in un piccolo angolo di bosco - dice Laura Paulis, 21 anni, di Iglesias -. Abbiamo pensato di darci da fare ripulendo le spiagge. E così è iniziato il tam tam su Facebook".

"Stiamo pensando di creare un'associazione onlus per organizzare altri eventi simili - dice Chiara Cardia, 25 anni, di Iglesias- per ripulire e tutelare altri luoghi che possono averne bisogno".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...