Nel reparto Ortopedia e Traumatologia del Cto di Iglesias scarseggia il cosiddetto materiale di consumo. Ovvero: bende gessate, garze e cerotti. Tutto ciò che non può certo definirsi superfluo, bensì quanto serve per dare assistenza ai pazienti che arrivano nella struttua ospedaliera di via Cattaneo.

A lanciare l'allarme è Rita Melis, del coordinamento Sulcis Iglesiente Rete sarda in difesa della sanità pubblica, la quale parla dell'ennesimo grave segnale del depauperamento dei servizi sanitari.

"Sembra un film già visto e un programma studiato a tavolino: si inizia facendo mancare il materiale o creando disagi, per poi arrivare a una situazione tale da imporre la cessazione del servizio in questione", afferma.

Una situazione di estrema gravità per la quale Rita Melis chiama in causa direttamente la Regione, chiedendo interventi immediati al Consiglio regionale e alla commissione Sanità, affinché onorino gli impegni presi anche durante l'ultima campagna elettorale.

Dalla direzione dell'Assl 7, tuttavia, smentiscono e con una nota dell'ufficio stampa fanno sapere che non risulta pervenuta alcuna richiesta di materiale per la sala gessi, né che vi siano stati disservizi per i pazienti.
© Riproduzione riservata