A Carbonia una simulazione di intervento in un finto incidente stradale ha aperto questa mattina all'istituto Superiore Beccaria la giornata conclusiva del concorso "Più sicuri in strada", organizzato dal Comune e dalla Polizia municipale.

Un'iniziativa che ha sensibilizzato gli studenti verso un maggior rispetto del codice della strada.

Gli studenti sono stati coinvolti in un percorso attraverso il quale hanno acquisito consapevolezza dei rischi derivanti dal mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco alla guida, dall'utilizzo inopportuno del cellulare, fino ai pericoli ingenerati dall'uso di sostanze stupefacenti e alcoliche per chi si mette alla guida.

Il concorso prevedeva la produzione, da parte degli studenti, di un filmato, uno slogan, un elaborato o un manifesto sui pericoli derivanti dai comportamenti non corretti sulla strada.

Gli istituti coinvolti sono stati Gramsci-Amaldi, Angioy, Beccaria, IPIA Emanuela Loi.

Il progetto "Più sicuri in strada" ha fatto seguito a un'altra iniziativa simile, denominata "Sicuri in Strada", che si è svolta tra febbraio e maggio 2018.