Anche a Carbonia fa troppo freddo e il Comune corre ai ripari: oggi il sindaco Paola Massidda ha emesso un’ordinanza con la quale autorizza – in deroga a quanto previsto da un Decreto presidenziale del 2013 - l’accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino a domenica.

Il provvedimento proroga la possibilità di tenere accesi gli impianti nelle case e nelle scuole di Carbonia e frazioni e nasce dalla necessità di venire incontro alle esigenze di cittadini e studenti, in considerazione dell’attuale situazione climatica, caratterizzata da forte instabilità e da temperature al di sotto della media stagionale. Gli impianti di riscaldamento potranno restare accesi per un massimo di 5 ore giornaliere. "L’amministrazione comunale - sottolinea il sindaco Massidda - invita la cittadinanza a limitare l’accensione alle ore più fredde".