È in programma per oggi a Cagliari il processo per direttissima nei confronti di D.E., il 25enne di Carbonia residente a Sant'Antioco che ieri è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile di Carbonia per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, lesioni personali colpose e fuga con omissione di soccorso.

Ieri pomeriggio era al volante della sua auto, sulla quale viaggiava anche un suo coetaneo, quando in via Roma, alla vista della pattuglia dei militari, ha invertito la marcia e si è dato alla fuga.

Inseguito, ha effettuato una serie di manovre spericolate mettendo in pericolo l'incolumità di decine di automobilisti e pedoni. La corsa è continuata sulla Statale 126 in direzione di Villamassargia dove l'Audi ha tamponato una macchina con a bordo due pensionati che sono finiti fuori strada. Soccorsi da un'ambulanza, sono stati portati all'ospedale Sirai.

La fuga si è conclusa solo a Barbusi. Sia il conducente che il passeggero sono risultati positivi all'alcoltest: il primo è stato arrestato, il secondo è stato rilasciato ma verrà sanzionato per ubriachezza.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata