È di due feriti il bilancio di uno scontro frontale accaduto questa mattina, poco prima delle 11, sulla strada provinciale 86, all'altezza del cimitero comunale di Villamassargia.

Per cause da accertare un'invasione di corsia ha provocato l'impatto tra una Renault Modus, poi fermatasi in una cunetta, e una Nissan X Trail, che dopo l'urto è andata a sbattere su un guardrail esterno.

I vigili del fuoco di Iglesias hanno dovuto lavorare per liberare la Nissan dalle lamiere del guardrail che impedivano l'apertura dello sportello del guidatore.

Conseguenze lievi per una sessantenne di Gonnesa, che era al volante della Renault, e un trentaduenne di Portoscuso a bordo della Nissan.

Sono stati trasportati entrambi all'opedale Sirai di Carbonia a bordo di due ambulanze.

Sul posto i carabinieri di Villamassargia e di Siliqua, oltre ad una pattuglia della polizia stradale.

A causa di detriti e sversamento di olio, la provinciale 86 è stata chiusa per circa due ore, creando rallentamenti e disagi al traffico (soprattutto per alcuni mezzi pesanti rimasti incolonnati disordinatamente, con i carabinieri che hanno fatto passare chi era diretto a Domusnovas nella parallela pista ciclabile e dirottato invece chi proveniva dalla provinciale 2 verso il tratto della strada Pedemontana per Siliqua. Situazione tornata alla normalità poco dopo le 13.30.
© Riproduzione riservata