Migliora l'efficienza nei recapiti in alcuni Comuni della ex Provincia di Carbonia - Iglesias, non così in altri dove i primi cittadini sono sul piede di guerra e auspicano che la riunione prevista giovedì prossimo a Domusnovas con i vertici regionali di Poste Italiane sia l'incontro definitivo tramite il quale risolvere tutti i problemi.

Parla di "miglioramenti significativi" il sindaco di Domusnovas Massimo Ventura che martedì ha avuto un incontro con alcuni funzionari di Poste Italiane.

"Permangono criticità in alcune zone come l'area rurale del paese ma posso dire che da giorni non ricevo segnalazioni di disagi dai cittadini, inoltre Poste ha promesso specifici interventi dove si avvertono anocra problemi e assicurato che il servizio è in fase di normalizzazione un po' in tutti i Comuni del territorio". Conferma da Musei il primo cittadino Antonello Cocco che chiede però che "il servizio torni subito alla normalità e che Poste mantenga le promesse anche riguardo all'installazione del Postamat richiesto da tempo".

Di altro avviso il sindaco di Narcao Danilo Serra che parla di problemi "identici ad alcuni mesi fa" e attende la riunione di giovedì per "avere garanzie precise da Poste Italiane". Sulla stessa linea Hansel Cabiddu a Gonnesa il quale segnala ancora grosse criticità soprattutto nella frazione di Nuraxi Figus. "Chiederò l'impiego di un secondo portalettere: a Gonnesa uno solo non basta".

A Buggerru "continuano gli errori di recapito, le consegne oltre scadenza e il relativo nervosismo" fa sapere il primo cittadino Laura Cappelli. "Eppure - aggiunge - il nostro Comune ha pochissime case sparse e nessuna area rurale dunque le scuse lasciano il tempo che trovano".

Simone Farris
© Riproduzione riservata