CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

Villamassargia

S'Ortu Mannu, monte Cadelano e monte Gioiosa Guardia senz'acqua, l'intervento di Abbanoa

I lavori alle condotte idriche sono in programma fino alle 16.30
all asciutto tutta la zona de s ortu mannu che ospita anche il grande uliveto dalle piante ultrasecolari (foto simone farris)
All'asciutto tutta la zona de s'Ortu Mannu che ospita anche il grande uliveto dalle piante ultrasecolari (foto Simone Farris)

Tutta la zona rurale de s'Ortu Mannu (compreso l'uliveto storico delle piante ultracentenarie), l'area di monte Cadelano e quella di monte Gioiosa Guardia sono oggi senz'acqua, fino alle 16.30, a causa di un intervento alle condotte idriche programmato da Abbanoa.

In particolare, proprio nella località de s'Ortu Mannu, l'ente idrico regionale sta approntando il collegamento della nuova condotta idrica in ghisa sferoidale alla rete idrica esistente che da tempo è bisognosa di sistemazioni.

"Con questo intervento speriamo di risolvere definitivamente i problemi che da diversi anni colpiscono queste località, comportando disagi e frequenti interruzioni nell'erogazione di un servizio fondamentale come quello idrico", è il commento del sindaco Debora Porrà.

Una nota di Abbanoa fa sapere che il servizio potrebbe riprendere anticipatamente qualora gli interventi dovessero essere completati prima del previsto.

In fase di ripristino potrebbero verificarsi episodi di torbidità dell'acqua: in quell'occasione la stessa società regionale provvederà ad operazioni di spurgo della rete.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...