Dopo 2 anni di richieste l'ufficio di Poste Italiane di via Roma verrà finalmente dotato di uno sportello Atm.

Stop dunque alle trasferte in altri Comuni per un semplice prelievo ed alle code all'interno dell'ufficio per pagare bollette o ricevere la pensione: "Saranno tutte operazioni che potranno essere svolte direttamente allo sportello Atm snellendo tempi di attesa e carichi di lavoro nell'ufficio", evidenzia il sindaco Debora Porrà.

I funzionari di Poste Italiane hanno già provveduto a prendere le misure per l'installazione dell'atteso nuovo servizio. Ma i tempi burocratici non si prospettano brevi: "Contiamo di averlo attivo entro la fine dell'anno", è la previsione del primo cittadino.

Sempre entro la fine del 2019 sono attese anche le cassette postali per la vasta zona rurale del paese che ne è ancora sprovvista con immaginabili disagi per le circa 500 famiglie residenti. Inizialmente si era pensato di sistemarle in blocco nei pressi della caserma dei carabinieri di via Dello Sport, soluzione poi abbandonata in quanto non efficiente.

"Stiamo procedendo a dei sondaggi con i residenti allo scopo di individuare alcune zone dell'agro in cui installare le cassette e soddisfare le esigenze di tutti", spiega Debora Porrà.

Una volta presa la decisione questa verrà poi comunicata a Poste Italiane che provvederà all'invio delle cassette le quali verranno installate direttamente dagli operai del Comune in modo da risparmiare tempo.
© Riproduzione riservata