Per oltre quattro anni ha praticato attività di noleggio di gommoni in modo del tutto abusivo, ma la ditta è stata scoperta dalla Guardia di finanza, sezione operativa navale, di Sant'Antioco.

I militari hanno effettuato accurati controlli nell'ambito del noleggio e locazione di imbarcazioni da diporto. La ditta individuale, che noleggiava gommoni a Sant'Anna Arresi ed era autorizzata ad esercitare la locazione di natanti, di fatto effettuava abusivamente il servizio di noleggio ed escursioni nautiche.

Dall'esame della documentazione contabile è inoltre emerso che le imbarcazioni di sua proprietà venivano locate in via esclusiva non a terze persone ma a familiari diretti della titolare, che risultavano quindi come veri e propri fornitori di un servizio commerciale di escursioni nautiche e unici clienti della ditta stessa.

Le Fiamme gialle hanno anche visionato pubblicità e recensioni pubblicate su un noto social network in cui i clienti parlavano di escursioni e noleggio con skipper.

La ditta è stata quindi sanzionata per la violazione delle norme contenute nel Codice della Nautica da diporto per un importo minimo di 300mila euro e un massimo di 1,5 milioni. L'irregolare condotta è stata inoltre segnalata all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente per territorio.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata