CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

La festa

Aria di Natale a Iglesias: i mercatini tornano nel centro storico VIDEO

Oggi e domani l'anteprima dei mercatini e, da giovedì prossimo, il via agli eventi quotidiani
la conferenza stampa (foto cinzia simbula)
La conferenza stampa (foto Cinzia Simbula)

Mercatini natalizi, con gli stand e le tradizionali casette di legno per circa una sessantina di espositori, iniziative di svago e intrattenimento per convincere i cittadini di Iglesias a fare shopping in città.

Anche quest'anno l'associazione CentroCittà-Centro commerciale naturale è riuscita a ottenere, attraverso un bando regionale, un finanziamento di 30mila euro, cui se ne aggiungono 8 di cofinanziamento del Comune.

Cifra che ha permesso di mettere a punto un programma finalizzato a trattenere gli iglesienti in città per i loro acquisti natalizi. Oggi e domani l'anteprima dei mercatini e, da giovedì prossimo, il via agli eventi quotidiani (tra cui la parata di Babbo Natale, il 15, e la manifestazione enogastronomica del 21) che animeranno il centro storico di Iglesias fino alla Vigilia.

Confermati (dal 15 al 23, negli orari di apertura dei mercatini) anche i tour per il centro storico con il trenino.

Tra le novità c'è un servizio rivolto alle famiglie con bambini: il gruppo scout della parrocchia San Paolo allestirà, dal 22 al 24, uno spazio in piazza Oberdan dedicato ai più piccoli che saranno accuditi dagli scout.

Non mancherà lo spazio dedicato alla solidarietà nei confronti delle famiglie bisognose: il 19, dalle 9 alle 21, porte aperte a "Miracolo di Natale", la raccolta di viveri organizzata a livello regionale dal conduttore Gennaro Longobardi.

Dal 21 al 23, in piazza Municipio, mapping 3 D.

Cinzia Simbula

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...