Con 250 test antigenici tutti negativi si chiude la campagna di screening regionale Sardi e Sicuri, un monitoraggio che si è svolto nel fine settimana nel Comune di Stintino.

Nessun caso positivo registrato neppure dall'Ats. Il borgo turistico abitato da 1620 persone può vantarsi di essere Covid free e di affrontare la campagna vaccinale con serenità. Domani è in programma la somministrazione della seconda dose per gli anziani ultra ottantenni.

Un appuntamento al museo della Tonnara dove sono state eseguite le prime inoculazioni del siero. Circa 140 anziani over 80 che si dovranno presentare presso l'hub vaccinale di via Lepanto.

Il 13 aprile alla Promocamera di Sassari sono stati vaccinati i cittadini di età compresa tra 70 e 79 anni. Per gli utenti impossibilitati a viaggiare, il Comune ha organizzato delle navette per il trasferimento al centro di somministrazione di Sassari.

Le raccomandazioni a vaccinarsi arrivano anche dal sindaco Antonio Diana.

"E' lo strumento più efficace e sicuro per prevenire la malattia - ha detto il primo cittadino - e nonostante i dubbi e le paure, rappresenta l'arma migliore contro il Covid".
© Riproduzione riservata