Si sono conclusi i lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza dell'area e della fontana di Cannalza.

Gli interventi, progettati dall'agronoma Lucia Ziranu, e realizzati dalla ditta Patrizio Stincheddu, hanno riguardato il posizionamento di staccionate per delimitare gli spazi con vista sul fiume, la creazione di aree picnic e l'installazione di guard rail sui due ponti presenti.

La fontana, accuratamente ristrutturata, adesso indossa uno splendido abito di pietra locale, che ne esalta le caratteristiche originarie.

"Quindi - dice il sindaco Marianna Fusco - quanti lo desiderano possono fruire di questo luogo incantevole. Ma invitiamo chiunque a rispettare l'ambiente, ricordando che i rifiuti devono essere gettati negli appositi contenitori. Nel fiume, durante le operazioni di pulizia, abbiamo trovato di tutto. Cannalza oggi dunque rappresenta per Erula un autentico gioiello, da tutelare e da amare, incastonato in una cornice paesaggistica unica. La fontana poi, accuratamente ristrutturata, adesso indossa uno splendido abito di pietra locale, che ne esalta le caratteristiche originarie".
© Riproduzione riservata