Aumenta il numero dei cittadini positivi al coronavirus a Castelsardo. In base all'ultimo bollettino reso noto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Capula, sono saliti da due a cinque i cittadini contagiati dal Covid-19. Scendono, invece, da dodici a 9 le persone in quarantena.

Curva dei contagi in salita anche a Nulvi dove si registrano quattro nuovi casi di positività al Covid-19. Le persone contagiate salgono da nove a 13.

Buone notizie da Perfugas che, dopo la guarigione dell'unico cittadino ancora positivo, non registra più casi di coronavirus. A Sennori sono attualmente tre i casi di coronavirus. "Ricordo a tutti i cittadini - ha dichiarato il sindaco, Nicola Sassu - il massimo rispetto delle regole e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale".

Sempre in Romangia, a Sorso, sono saliti da cinque i sei le persone contagiate dal Covid-19, così come quelle in quarantena: da dieci e 28.

A Monti, centro della Gallura, le persone positive al coronavirus sono attualmente 13. "Queste persone si trovano in quarantena presso la loro abitazione così come i rispettivi contatti stretti - ha sottolineato il sindaco, Emanuele Mutzu -. Tuttavia, vista la difficoltà nel reperire i dati aggiornati dei casi positivi presenti in paese, invito i cittadini a farsi parte diligente e collaborare con l'Amministrazione per contenere la diffusione del virus". In un altro centro gallurese, ad Aggius, le persone che stanno lottando contro il virus sono sette, mentre quelle in quarantena sono 20.

A Bono il sindaco Elio Mulas ha vinto la sua battaglia: lunedì 19 aprile, presso il palazzetto dello sport di via Sironi, si procederà alla vaccinazione degli over 80.
© Riproduzione riservata