Salvo complicazioni dell'ultimo.momento, dovrebbero partire il 24 e 25 aprile le attività degli hub vaccinali di Thiesi e Bonorva.

Una battaglia vinta, quella dei due sindaci Gianfranco Soletta e Massimo D'Agostino, che avevano sollecitato più volte l'apertura di questi punti vaccinali per venire incontro alle richieste dei cittadini.

Una richiesta accolta dagli organi sanitari competenti. Ora la partenza ufficiale e attesa anche dai cittadini di Siligo, Banari, Bessude, Bonnanaro, Borutta, Cheremule, Romana, Torralba, Pozzomaggiore, Mara, Cossoine, Giave e Padria.

"Oggi - hanno dichiarato i due primi cittadini - in accordo con i medici di base dei due ambiti territoriali maggiori che gravitano intorno ai paesi interessati dai 2 nuovi hub, abbiamo inoltrato la richiesta dei vaccini necessari per la fascia over 70, per gli over 80 che ancora non sono stati vaccinati e i fragili".

OZIERI - 530 tamponi antigeni effettuati e cinque positività che dovranno essere ora confermate dal tampone molecolare.

È questo il bilancio della prima giornata a Ozieri di Sardi e Sicuri, la campagna screening voluta dalla Regione Sardegna.

"Ringraziamo chi è venuto - sottolineano dal comune di Ozieri -.È una occasione importante per verificare lo stato di diffusione pandemica in città" L'iniziativa ha fatto tappa anche a Pozzomaggiore dove, sempre in questa prima giornata sono stati effettuati 120 tamponi antigenici. Uno solo è risultato positivo al coronavirus, ma la conferma dovrà arrivare ora dal tampone molecolare che è stato già eseguito.
© Riproduzione riservata