Arrivano i risultati definitivi della campagna di screening "Sardi e sicuri" che si è svolta a Sorso nelle giornate di sabato e domenica.

In tutto 1.892 tamponi a seguito dei quali sono state riscontrate 8 positività, per un'incidenza percentuale dello 0,42 per cento sul totale dei test eseguiti. Per questo sono stati richiesti, per i soggetti positivi all'antigenico, e per i loro contatti stretti complessivamente 30 tamponi molecolari.

"È opportuno evidenziare che tali positività - ha detto il sindaco di Sorso, Fabrizio Demelas - devono essere ufficialmente confermate dal tampone molecolare potendo il test antigenico riscontrare false positività, un esito non ancora comunicato".

Hanno partecipato all'organizzazione il funzionario delegato alla Protezione Civile, Marco Del Rio, il comando di Polizia Locale, la compagnia barracellare, il Cisom e la Romangia Servizi.

Un'operazione che si è conclusa in maniera ordinata, dopo le polemiche del fine settimana sulla carenza del personale medico e sui ritardi a causa della mancata presentazione dei medici e infermieri preposti per lo screening.
© Riproduzione riservata