A Ittiri positivi sia l'affluenza ( per lo meno rispetto ad altri centri) sia l'esito della campagna di screening "Sardi e sicuri", che si è tenuta sabato e ieri presso il Palazzetto dello sport e la Palestra comunale.

Su 2400 test effettuati solamente una persona è risultata positiva. Il test rapido è ovviamente da confermare con il tampone molecolare.

Buone notizie anche sul fronte dei positivi accertati. È di stamattina la notizia della guarigione dal Covid-19 di una coppia di marito e moglie. A Ittiri scendono così a 9 i casi di positività al virus, mentre altre 6 persone si trovano in quarantena.

"Debbo sottolineare che nella nostra cittadina la campagna di screening 'Sardi e sicuri' ha avuto risultati decisamente soddisfacenti: solo un caso di positività - commenta il sindaco di Ittiri Antonio Sau - L'affluenza inoltre è stata notevole e di questo ringrazio innanzitutto la cittadinanza. Va anche sottolineato l'impegno profuso dal personale sanitario, dalla Protezione civile, dai barracelli e dalla polizia locale. Inoltre stamattina è giunta la splendida notizia delle due guarigioni, per cui possiamo essere più ottimisti per il futuro".

"Nel frattempo - conclude Sau - invito gli ittiresi a continuare a rispettare regole e restrizioni. Non possiamo abbassare la guardia". A Ittiri venerdì 16 aprile, al Centro per le arti, si terrà la vaccinazione degli over 80.
© Riproduzione riservata