Salgono da due a tre i casi di coronavirus a Cossoine. Lo ha reso noto il sindaco, Sabrina Sassu, che ha annunciato la positività di un nuovo cittadino. "Le persone contagiate fanno parte dello stesso nucleo familiare - ha dichiarato -. Auguro a loro una pronta guarigione. Ora manteniamo la calma e continuiamo a rispettare le regole".

Il virus colpisce nuovamente anche Erula, piccolo paese dell'Anglona, dove sono risultati positivi due cittadini. Castelsardo resta, invece, Covid-free. Sono quattro i cittadini di Ploaghe positivi al coronavirus. "Speriamo che guariscano al più presto - ha sottolineato il sindaco, Carlo Sotgiu -. Cerchiamo di mantenere alta la guardia e di rispettare le norme".

A Usini c'è un solo positivo al Covid-19, ma le persone in quarantena sono circa 18.

A Bonnanaro, paese del Meilogu che si mantiene a zero casi, partiranno il 14 aprile le vaccinazioni per gli over 80.

Sono invece tre i casi di coronavirus ad Aggius, centro della Gallura di circa 1.500 abitanti, e un altro e in attesa di ricevere l'esito del tampone. Lo ha comunicato il sindaco, Nicola Muzzu. Ma a scatenare la rabbia del primo cittadino è il mancato rispetto delle regole. "Da alcuni giorni ricevo segnalazioni di pranzi, cene e compleanni vari. Ho già informato l'arma dei carabinieri e mi aspetto interventi rapidi per arginare questo situazione. capisco che con il tempo bello tutti siamo invogliati ad uscire e abbassare la guardia, ma purtroppo questo è illegale e chi infrange le regole deve mettere in conto di pagarne le conseguenze". "Non tollererò ulteriori illegalità - ha voluto ribadire Nicola Muzzu - e farò quanto è in mio potere combatterle".
© Riproduzione riservata