Salgono a quattro i casi di coronavirus a Bonorva. A comunicarlo è il sindaco, Massimo D'Agostino.

"Speriamo che le positività non aumentino ulteriormente - queste le sue parole -. Cerchiamo di mantenere comportamenti consoni alla situazione e il massimo rispetto delle regole".

Peggiora la situazione nella vicina Pozzomaggiore. Nel corso dello screening dedicato a personale e docenti della scuola dell'infanzia, sono risultati positivi dieci bambini e un'insegnante. "La positività - ha dichiarato il sindaco, Mariano Soro - dovrà essere ora confermata dal tampone molecolare". Nel paese del Meilogu i casi di coronavirus salgono a 37.

Il Covid-19 si ripresenta, purtroppo, anche a Bultei, dove sono risultate positive circa 10 persone, e a Benetutti, dove i cittadini che stanno ora lottando contro il virus sono quattro.

Continuano a salire i casi a Uri. Secondo l'ultimo bollettino diramato dal sindaco, Lucia Cirroni, sono ora 51 i casi ufficiali di coronavirus e una sessantina quelli ufficiosi.

"Invito ancora - ha sottolineato Cirroni - a osservare la massima prudenza, questo è un momento cruciale e pertanto è di vitale importanza non avere contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare se non per necessità reali. Più saremo accorti in questo periodo e prima ne usciremo".

Anche Olmedo non è più Covid-free. Sono sette, infatti, i cittadini contagiati e dieci quelli in quarantena.
© Riproduzione riservata