Sono sei i casi di coronavirus a Monti, di cui quattro fanno parte dello stesso nucleo familiare. A renderlo noto è il sindaco, Emanuele Mutzu. "Abbiamo altri cittadini che sono in attesa di essere sottoposti a tampone - ha dichiarato il primo cittadino -. Chiedo ancora una volta di rispettare le regole e tenere alta la guardia".

A Nulvi, dove non si registrano casi di positività al Covid-19, sono stati vaccinati gli over 80.

"Siamo soddisfatti - ha sottolineato il sindaco, Antonello Cubaiu -. Devo ringraziare coloro che hanno contribuito per poter organizzare la campagna di vaccinazione delle nostre memorie storiche, che si è svolta in totale tranquillità e senza nessun intoppo".

Stabile la situazione coronavirus a Ozieri, ma la buona notizia è che sono state dimezzate le quarantene.

Uri (foto concessa dal Comune)
Uri (foto concessa dal Comune)
Uri (foto concessa dal Comune)

Da zero a 20 casi di coronavirus in poco tempo. Troppi per il sindaco di Uri, Lucia Cirroni, che dalle parole pronunciate sulla pagina Facebook del comune è passata subito ai fatti.

Il primo cittadino ha firmato un'ordinanza, che sarà valida fino a tutta la giornata di domani.

Bar, circoli ricreativi e pub chiuderanno alle 16, con obbligo di consumazione al tavolino, mentre i ristoranti dovranno chiudere alle 22.

Inoltre, è stata vietata la trasmissione dei programmi sportivi nei locali pubblici, così come la consumazione di bar e alimenti in strade e piazze.

Lucia Cirroni ha anche disposto la chiusura di parchi, aree gioco e giardini pubblici.

Per quanto riguarda gli spostamenti, non si potrà circolare o sostare fuori dalle abitazioni dalle 22.30 alle 5 del giorno successivo.

Vengono vietate anche le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto, le cerimonie civili e religiose anche all'interno di abitazioni private.

Infine, il primo cittadino ha reso obbligatorio l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale anche all'aperto.
© Riproduzione riservata