Leggermente in salita il numero dei positivi rilevati a Porto Torres dal Dipartimento di prevenzione dell'Ats: si registrano 11 casi rispetto ai 10 contagi risultati sabato scorso. L'aggiornamento settimanale fornito al sindaco Massimo Mulas rileva 55 soggetti in isolamento domiciliare, un incremento di persone a seguito dei casi positivi registrati nella scuola elementare Bellieni e nella scuola media Monte Agellu dell'Istituto comprensivo numero due.

Intanto, anche a seguito dell'istituzione della zona bianca, resta in vigore l'ordinanza sindacale che vieta l'accesso veicolare e pedonale nelle tre aree di sosta sul Lungomare, nei parcheggi lungo la ex strada provinciale 81. "A seconda dell'andamento dei contagi nelle prossime settimane - ha detto il primo cittadino - valuterò se confermare o revocare l'ordinanza. È un momento delicatissimo, se dovessero arrivare le cosiddette varianti il contagio potrebbe ripartire più velocemente".

Nel frattempo l'invito del sindaco alla popolazione è quello del rispetto delle regole e del distanziamento, comportamenti di buon senso e di responsabilità per evitare assembramenti e interventi sanzionatori da chi è preposto ai controlli.