Da domani, domenica 7 marzo, il comune di Bono passa da zona rossa a zona bianca.

Lo ha deciso il sindaco Elio Mulas con un'ordinanza, che mantiene però la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado almeno per un'altra settimana.

"Visto il parere espresso dal servizio sanitario, in cui ci viene raccomandato il posticipo dell'apertura delle scuole per motivi di sicurezza, visti i dati che riguardano la trasmissione del virus all'interno degli ambienti scolastici, con tale ordinanza si stabilisce la chiusura delle scuole - si legge nel messaggio pubblicato sulla pagine Facebook ufficiale dell'amministrazione -. Mentre, da domani 7 marzo 2021, tutte le attività finora chiuse potranno riprendere".

Una riapertura che "non è un liberi tutti", avverte il primo cittadino chiedendo a tutta la popolazione di continuare a rispettare le norme di sicurezza evitando assembramenti e utilizzando sempre le mascherine.

Restano in lockdown La Maddalena, che ha prorogato di un'altra settimana la zona rossa, e San Teodoro, che nonostante i numeri confortanti ha deciso di attendere la naturale scadenza dell'ordinanza, in vigore fino alle 23.59 di mercoledì 10 marzo.

(Unioneonline/L)