Romana è Covid-free. A renderlo noto è il sindaco, Lucia Catte, che ha annunciato la guarigione dei due cittadini che erano ancora positivi. "Possiamo tirare finalmente un sospiro di sollievo - queste le sue parole -. La situazione che si era venuta a creare nelle scorse settimane non era delle migliori, visto che avevamo superato i dieci casi. Ma ora tutto si è risolto. Auspico, ora, un massimo livello di attenzione e un rispetto rigoroso delle regole".

Anche Tergu torna a zero casi. L'unica persona che stava lottando contro il virus è stata dichiarata guarita. "Una bellissima notizia per noi - ha rimarcato il sindaco, Luca Ruzzu -. Ora cerchiamo di tenere alta la guardia".

Buone notizie anche da Osilo dove, dopo la guarigione di due persone, non si registrano più casi di coronavirus. "Sono molto soddisfatto - ha rimarcato il primo cittadino -. Ora serve massima attenzione e il continuo rispetto delle regole".

Anche Nulvi si avvia a far parte dell'elenco dei paesi Covid-free. Resta solo una persona positiva al Covid-19, dopo che un cittadino è stato dichiarato guarito. Scende il numero dei positivi sia a Ozieri (da 18 a 17), che a Ploaghe (da otto a sei).

Intanto c'è una novità in positivo sia a Nule che a Benetutti, sempre per quanto riguarda la sanità. Il dottor Fabio Bresci è stato nominato, per un anno, medico di base. "Per le nostre due comunità - ha rimarcato con soddisfazione il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino - si tratta di un importante risultato ottenuto. Una battaglia che abbiamo portato avanti con il mio collega, Enzo Cosseddu, e che ha dato i suoi frutti. Ora auspichiamo che la Regione pubblichi subito i bandi per risolvere l'annoso problema della mancanza di medici di base".
© Riproduzione riservata