Oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse che hanno portato all'arresto di un 50enne di Sassari, che ha reagito nel peggiore dei modi a un controllo dei carabinieri.

L'uomo è stato fermato di notte nella zona industriale: era con altre due persone. I tre stavano tirando fuori dal portabagagli di un'auto in panne dei monopattini elettrici, ma i militari hanno proceduto a identificarli, vista l'ora tarda, ben oltre il coprifuoco imposto per l'emergenza Covid.

Il 50enne, che è apparso in stato d'ebbrezza, ha però dato in escandescenze, iniziando a insultare gli uomini dell'Arma e mettendo le mani addosso a uno dei militari, per spingerlo via.

A quel punto è stato fermato e portato in caserma per accertamenti. Ma anche sull'auto di servizio la sua furia non si è calmata, al punto che ha iniziato a prendere a calci i fininestrini.

Per questo è finito in un ulteriori guai. L'arresto è stato poi convalidato, ma il 50enne, essendo incensurato, è stato comunque rimesso in libertà.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata