Scendono a tre i casi di coronavirus a Tissi. Lo comunica il sindaco del paese del Coros, Gian Maria Budroni, dopo che nell'ultima settimana quattro cittadini erano stati contagiati dal Covid-19. Ora uno di questi è stato dichiarato guarito. "Manteniamo sempre alta l'attenzione - queste le sue parole -. Essere in zona gialla non significa dover abbassare la guardia. Continuiamo a rispettare le regole".

In netto miglioramento la situazione anche a Ittiri dove, secondo l'ultimo bollettino diramato dal sindaco, Antonio Sau, si registrano 18 guariti, con il numero dei positivi che scende da 49 a 31. Sale di due, da 10 a 12, il numero delle persone in quarantena. "Nonostante la curva dei contagi sia in calo nella nostra comunità - ha dichiarato il primo cittadino - dobbiamo tenere in mente che il virus sta ancora circolando. Per questo auspico il massimo rispetto delle norme vigenti così come un forte senso civico da parte dei cittadini".

Salgono da nove a 11 i cittadini di Ossi positivi al Covid: nove si trovano in isolamento domiciliare, mentre due sono ricoverati in ospedale. Sono due, invece, quelli in quarantena.

Giave è sempre Covid-free, così come la casa di riposo. "Siamo tranquilli già da qualche settimana - ha specificato il sindaco, Gian Mario Chessa -. Fortunatamente non registriamo casi di positività al Covid-19. Tuttavia manteniamo alto il livello di attenzione".

Antonio Caria
© Riproduzione riservata