Ottime notizie sul fronte Coronavirus arrivano da Mores.

Il centro del Meilogu si sta avvicinando a essere Covid free, dopo le paure delle settimane precedenti, specialmente nella casa di riposo Sacra Famiglia, in cui era scoppiato un pericoloso focolaio di Coronavirus, che aveva portato alla morte di un ospite della struttura e al contagio di numerosi tra gli anziani stessi e operatori.

Ora la situazione si sta completamente normalizzando: sono rientrati dall'ospedale gli ospiti che erano ricoverati e guariti tutti gli operatori. Nella struttura attualmente si registrano solo due casi positivi, asintomatici e con bassa carica batterica, quindi anch'essi in via di guarigione.

"Stiamo finalmente uscendo dal tunnel - spiega la direttrice della casa di riposo Assunta Serra -. Assieme alle autorità sanitarie e cittadine siamo riusciti a venire a capo della situazione. Ora posso affermare che la vita all'interno della casa sta ritornando alla normalità. Sono contenta per ospiti, le loro famiglie e gli operatori. Non resta quindi - conclude - che aspettare la guarigione degli ultimi 2 casi rimasti, ma sono ottimista".

Per quanto riguarda il centro abitato di Mores, tra ieri e oggi si sono verificati altre 5 guarigioni, per cui rimane solo un caso di positività. "Innanzitutto auguro a questa persona una pronta guarigione.- afferma il sindaco di Mores Peppino Ibba - Il miglioramento della situazione sanitaria è stato comunque netto, compreso la casa di riposo. Possiamo quindi guardare al futuro con più ottimismo, continuando naturalmente a rispettare le regole".
© Riproduzione riservata