Thiesi va ad aggiungersi all'elenco dei paesi sardi Covid-free. Sono stati dichiarati guariti gli ultimi cittadini che erano ancora positivi. "Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo - ha dichiarato il sindaco, Gianfranco Soletta -. Una situazione che, tuttavia, non deve farci abbassare la guardia".

Migliora sempre di più la situazione sanitaria legata al coronavirus a Nulvi, dove sono scesi a sette i cittadini ancora contagiati, di cui uno ricoverato in ospedale. Due persone sono state dichiarate guarite. Scende il numero dei positivi al Covid-19 anche a Nule, ora a 11. Sono sette i dichiarati ufficialmente guariti nelle ultime ore.

A Siligo è risultato positivo il parroco, don Giuseppe Marras. Sebbene i due tamponi molecolari ai quali si era sottoposto nei giorni scorsi erano negativi, il terzo ha invece fatto emergere la sua positività. "La situazione è sotto controllo - ha sottolineato il sindaco, Giovanni Porcheddu -. Manteniamo la calma e continuiamo a rispettare le regole".

Stabile la situazione legata ai contagi a Romana (13) e Tergu (1).

Peggiora la situazione a Oschiri. In base all'ultimo bollettino diramato dal sindaco, Roberto Carta, sono 51 le persone contagiate dal virus, di cui due ricoverate in ospedale. Nelle ultime ore sono state cinque le nuove positività emerse, due delle quali dai tamponi antigenici. Due, invece, i cittadini dichiarati guariti.

Inoltre sono state sospese le lezioni in presenza della classe seconda A della scuola secondaria di primo grado fino al 13 febbraio.

A Villanova Monteleone, dopo l'ultima giornata di screening promossa dall'amministrazione comunale, è emerso un nuovo caso di positività al Covid-19 su 221 tamponi effettuati.

A Florinas è presente un solo caso di coronavirus. La persona è ricoverata in ospedale.
© Riproduzione riservata