Ancora drammatica la situazione dei contagi a Porto Torres. Il Dipartimento di prevenzione dell'Ats ha comunicato al sindaco Massimo Mulas gli ultimi aggiornamenti settimanali sul numero dei positivi: al momento si registrano 62 casi Covid, mentre 23 persone si trovano in stato di quarantena.

Gli ultimi dati confermano un trend in aumento, con tre casi in più rispetto alla scorsa settimana, e tre persone ricoverate. Il primo cittadino invita alla cautela: "Evitate gli assembramenti, usiamo massima prudenza - ha dichiarato - rispettando in maniera rigorosa le disposizioni anti-Covid 19. Sul fronte dei contagi, confermo quanto ho sempre detto: i dati forniti da Ats offrono una rappresentazione non del tutto completa dello stato del contagio. Per questo, non è importante soffermarsi sui numeri ma sulle tendenze, e in città stiamo rilevando un aumento progressivo dei positivi e questo, senza dubbio, è un fatto che deve farci riflettere".

La stessa tendenza in aumento si sta verificando anche con i test antigenici rapidi svolti dai medici in collaborazione con l'amministrazione comunale. Fino ad ora sono stati eseguiti 1.570 tamponi rapidi che hanno fatto registrare 71 positivi.
© Riproduzione riservata