Dopo alcune settimane dove si erano registrati solo casi di guarigioni, altri due cittadini di Villanova Monteleone sono purtroppo risultati positivi al coronavirus.

"Si tratta di due persone che fanno parte di due nuclei familiari diversi - ha dichiarato il sindaco, Vincenzo Ligios -. Ora stiamo organizzando uno screening per avere un quadro più preciso della situazione".

Sono invece risultati negativi i 184 tamponi che sono stati effettuati su 131 alunni e 51 lavoratori della scuola.

"Questa è una buona notizia - ha aggiunto il primo cittadino - perché ora c'è la certezza che le lezioni possono riprendere in sicurezza".

Uno screening organizzato dall'amministrazione comunale insieme all'Ats e all'Usca e che ha interessato il micronido comunale e l'intero plesso scolastico.

"Chiedo ancora ai miei cittadini - ha concluso Ligios - il massimo rispetto delle norme contro la diffusione del virus. È importante mantenere alta la guardia".