Dati allarmanti sulla situazione Coronavirus a Ittiri. Sono ben 96 i casi di positività al Covid 19. Una settimana fa erano 64. Un aumento che preoccupa moltissimo il sindaco Antonio Sau, che lancia anche un severo monito a parte della popolazione."Sono numeri che parlano e si commentano da soli - afferma il primo cittadino - Con grande franchezza debbo purtroppo sottolineare che non tutti nella cittadina hanno la consapevolezza della delicatezza del momento e della pericolosità del virus. Sono ancora troppi i comportamenti scorretti e non in linea con le regole del buon senso e delle prescrizioni. Richiamo quindi qualche concittadino a tenere una linea maggiormente responsabile, perchè diversamente si mette a rischio l'incolumità degli altri, che non hanno nessuna colpa".

L'Amministrazione comunale di Ittiri, in prima linea nel combattere l'emergenza, cerca di correre ai ripari."Approfittando di questo periodo di vacanza - precisa il sindaco Sau - stiamo valutando assieme alla Protezione civile nuove misure per contenere la pandemia, specie nelle scuole. Stiamo anche pensando a un nuovo screening di massa agli studenti, docenti e personale delle scuole medie. Tutti questi atti sono però inutili - conclude - se ciascuno di noi non dà il proprio contributo alla causa".