"A Burgos da almeno 10 giorni a la linea telefonica della compagnia Vodafone non funziona. Diverse centinaia di utenze sono completamente isolate. Sono tempestato di segnalazioni da parte di concittadini che non riescono a collegarsi, come se non bastassero gli altri ben noti disagi del periodo che stiamo subendo".

È decisamente arrabbiato il sindaco di Burgos Leonardo Tilocca, che denuncia un disservizio che dura da troppo tempo.

"Le linee sono state riattivate 2 giorni fa, ma hanno funzionato solamente qualche ora - precisa il primo cittadino - Poi la situazione è tornata come prima. Anche in altri centri del Goceano mi risulta che ci siano gli stessi disservizi. Un fatto che non può continuare e al quale la compagnia in questione deve porre un rimedio definitivo".Il caso di Burgos e di alcuni centri del Goceano non sono episodi isolati. Anche altri piccoli comuni (e non solo) hanno denunciato nei mesi precedenti notevoli disservizi da parte di alcune delle principali compagnie telefoniche.

Da Vodafone, però, arriva un aggiornamento, attraverso una nota, dove si legge:

“In merito ai disservizi nella zona di Burgos causati dal maltempo, Vodafone si scusa con i propri clienti e comunica che il ponte radio su cui necessario effettuare intervento si trova in quota, zona pertanto difficilmente raggiungibile; qualora le condizioni meteo consentano di effettuare intervento in sicurezza, la linea sarà ripristinata nella giornata del 5 gennaio”.
© Riproduzione riservata