È in miglioramento la situazione legata al coronavirus a Ploaghe. In base all'ultimo bollettino diramato dal sindaco, Carlo Sotgiu, è sceso a sei il numero delle persone contagiate dal Covid-19. Continuano anche gli screening: nell'ultima giornata sono stati somministrati 510 tamponi antigenici.

A Bono secondo i dati forniti dall'Ats, sono 30 i cittadini positivi al coronavirus, ma per il sindaco Elio Mulas, che ne ha ricevuto notizia dagli stessi interessati, sono circa 93.

Doccia fredda ad Ardara dove un altro cittadino è rimasto contagiato. I casi salgono ora a 2. Sono 10 le persone in quarantena.

A Nulvi i casi accertati di coronavirus sono tre, di cui una ricoverata in ospedale. La brutta notizia è che altre 13 persone sono risultate positive al tampone antigenico. "Il totale dei positivi al tampone rapido è salito a 35 - ha dichiarato il sindaco, Antonello Cubaiu -. Stiamo cercando, in tutti i modi, di circoscrivere il focolaio. Per questo saranno promosse altre due giornate di rilevamento".

A Monti i cittadini che lottano contro il virus sono 14. Nelle ultime ore sono state dichiarate guarite sei persone, ma si sono registrati dieci nuovi casi.

A Castelsardo, in base all'ultimo bollettino diramato dal comune, sono 12 i cittadini positivi al coronavirus (uno in più rispetto al precedente), mentre restano sette le persone in quarantena.

A Sennori sono 14 le persone contagiate dal Covid-19 e otto quelle in quarantena.
© Riproduzione riservata