Un 47enne di Cagliari arrestato a Porto Torres: in auto gli sono stati trovati ben 14 kg di droga, nascosti in un doppiofondo ricavato nel vano della ruota di scorta.

L'arresto, comunicato oggi, è avvenuto al porto, il giorno della vigilia di Natale, all'arrivo di una nave da Genova. I militari della Guardia di Finanza hanno sottoposto a controllo l'uomo, che viaggiava a bordo di una Mercedes, scoprendo che i documenti di imbarco che portava con sé presentavano delle irregolarità.

A quel punto sono intervenuti cani delle unità cinofile, che con il loro fiuto hanno individuato le sostanze illegali nascoste nella vettura.

Nel dettaglio: 11 panetti di cocaina dal peso di oltre 1 kg ciascuno, due panetti di eroina da oltre 500 grammi ciascuno, ed una busta sottovuoto contenente oltre un Kg di anfetamina in cristalli.

Tutto lo stupefacente, confezionato con pellicola rigida sottovuoto e con più strati e ulteriormente avvolto in uno strato di gomma nera per sfuggire ai controlli allo scanner, è stato sottoposto poi ad analisi che hanno evidenziato un altissimo grado di purezza.

Tutta la sostanza, una volta “tagliata” e distribuita durante le feste natalizie nelle piazze di spaccio prevedibilmente di tutto il territorio sardo, avrebbe avuto un valore di mercato al dettaglio di oltre i 5 milioni di euro.

Per l'uomo è scattato l'arresto e il trasferimento nel carcere di Bancali.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata