Allarme assembramenti a Sassari, dove sono state comminate 122 sanzioni nel weekend appena trascorso.

Tra venerdì e domenica gli agenti della Polizia locale, nel corso di controlli in borghese per verificare il rispetto delle norme anti-Covid, hanno sanzionato quasi tutti giovani. Tanti minorenni o poco più maggiorenni, assembrati e senza mascherine per fumare o bere alcolici.

Sanzionati anche un circolo aperto e con clienti nonostante il divieto, un bar che consentiva assembramenti al suo interno e un supermercato che vendeva merce non autorizzata nel fine settimana.

La maggior parte delle sanzioni è scattata in piazza d'Italia, sia sulla terrazza del Palazzo della Provincia che vicino al monumento a Vittorio Emanuele. Altri assembramenti sono stati individuati nelle scalinate dell'istituto Margherita di Castelvì, in un campetto di basket e nelle viuzze del centro storico.

I controlli proseguiranno potenziati anche in questi giorni vicini alle festività. Nel mirino soprattutto assembramenti e il mancato utilizzo di mascherine.

Verifiche a tappeto anche ad Alghero, dove sono stati multati due bar e una friggitoria per aver consentito assembramenti senza l'utilizzo di mascherine. Scattata anche la chiusura per le attività da 2 a 4 giorni.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata