Sono tre, in base all'ultima comunicazione arrivata dall'Ats al sindaco Luca Ruzzu, i casi di coronavirus a Tergu.

Ma c'è un sospiro di sollievo per quanto riguarda i due cittadini ricoverati, che si sono negativizzati: uno potrà proseguire le cure a casa, mentre l'altro in ospedale. "È una buona notizia - ha dichiarato il primo cittadino -. Tuttavia è necessario non abbassare la guardia e continuare a rispettare le regole".

C'è un nuovo caso di coronavirus a Bultei. La positività è stata accertata nella prima giornata di screening voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Daniele Arca. "La persona - queste le parole del primo cittadino - è asintomatica. È tuttavia un dato che dimostra come in paese il virus non stia circolando in maniera esponenziale, ma continueremo a monitorare la situazione".

A Castelsardo, nel corso dell'ultima giornata di screening con tamponi antigenici, sono emersi 23 casi di coronavirus, già messi in quarantena fuduciaria. Ora si dovrà aspettare la conferma da parte dei tamponi molecolari che saranno effettuati dall'Ats. Intanto sarà riaperta la scuola secondaria di primo grado.

Migliora la situazione sanitaria a Laerru dove scendono a sette i cittadini che lottano contro il virus. 16 persone sono guarite. Monitorata la situazione nella casa di riposo dove, secondo gli ultimi dati in possesso del sindaco Massimiliano Manca, erano 14 gli ospiti positivi e una operatrice socio sanitaria.

A Oschiri sono nove le persone positive al Covid-19, di cui tre ricoverate in ospedale. Nelle ultime ore si sono registrate sei guarigioni.

A Luras sono quattro i nuovi casi di coronavirus, mentre a Monti sono 15, dopo che altri otto cittadini sono stati contagiati. La buona notizia è la dimissione dall'ospedale di una signora ricoverata da giorni per via del coronavirus.
© Riproduzione riservata