La campagna di screening a Porto Torres, con metodica drive-in, prosegue secondo le tempistiche e gli appuntamenti organizzati sulla piattaforma online.

Dopo le prime due settimane di monitoraggio gratuito senza sosta effettuato nell'area industriale dalla ditta Ekosistems, su 213 tamponi antigenici rapidi, eseguiti fra le persone indicate dai medici di base come possibili contagiati, 9 sono risultati positivi.

Soggetti che saranno ora presi in carico dalla Asl di Sassari e si sottoporranno al tampone molecolare per confermare o meno il contagio. Nel frattempo dovranno rispettare un periodo di isolamento domiciliare in attesa di una certificazione ufficiale.

La misura di contrasto adottata dal Comune di Porto Torres in accordo con i medici di famiglia proseguirà per tutto il mese di dicembre, sempre a favore dei pazienti con prescrizione medica rilasciata dal medico di base. Terminata la prima tranche si attende l'impegno dell'amministrazione comunale per l'acquisto di altri kit antigenici.
© Riproduzione riservata