Si registra un nuovo caso di coronavirus a Bessude. La nuova positività è stata accertata dopo la campagna di screening voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Roberto Marras, nella quale sono stati somministrati 81 tamponi antigenici.

Migliora ancora la situazione sanitaria a Villanova Monteleone: il numero dei positivi scende a 54. "Dopo alcuni giorni critici - ha dichiarato il sindaco, Vincenzo Ligios - ora iniziano finalmente ad arrivare anche dei segnali che ci fanno ben sperare per il futuro. Tuttavia la situazione è ancora abbastanza delicata e non possiamo permetterci in nessun modo di abbassare la guardia".

Proseguono, intanto, le giornate dedicati agli screening: la prossima è in programma venerdì 4 dicembre.

A Burgos i casi sono 16, ma il sindaco Leonardo Tilocca lamenta ancora i ritardi e sull'incongruenza nelle comunicazioni da parte di Ats.

"Le notizie sul numero dei cittadini positivi - ha specificato il primo cittadino - ci arrivano direttamente dai diretti interessati che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità". Nelle ultime ora si sono anche registrate delle guarigioni.

A Perfugas sono 12 i casi accertati di coronavirus, mentre altri 19 cittadini sono risultati positivi dopo aver effettuato il tampone antigenico. "La situazione è costantemente monitorata - ha sottolineato il sindaco, Giovanni Filiziu -. È necessario non creare allarmismi e rispettare le regole".

A Castelsardo i casi totali di positività sono 14, mentre sono sei le persone in quarantena.

42 cittadini sono risultati positivi dopo la terza giornata di screening.

Inoltre è risultato positivo anche il parroco, Don Pietro Denicu.

"Dopo essermi sottoposto al tampone sono risultato positivo - questo il suo annuncio -. Il mio ministero mi porta ad entrare in contatto con tante persone. Ho cercato di mantenere sempre la prudenza ma forse non è bastato. Sto bene, non ho alcun sintomo. Dovrò attendere il tampone molecolare dell'Ats. Resto in isolamento e in preghiera. La vita liturgica della comunità prosegue normalmente, il vescovo provvederà a mandare un altro sacerdote e la cattedrale sarà sanificata".
© Riproduzione riservata