Sono ora sette i casi di coronavirus a Erula. La comunicazione è stata data dal sindaco, Marianna Fusco, che ha annunciato la positività di altre due persone.

"La notizia mi preoccupa - queste le parole del primo cittadino - e chiedo ancora una volta il massimo rispetto delle regole. Chiedo soprattutto ai miei cittadini di evitare la diffusione di notizie false".

A Cossoine i cittadini contagiati sono 5, dopo che nelle ultime ore si sono verificate due guarigioni e tre nuove positività.

Resta invariata la situazione a Banari, dove sono sempre due i cittadini positivi, uno con sintomi e l'altro asintomatico.

"Ci stiamo attivando come amministrazione - ha dichiarato il sindaco, Antonio Carboni - per l'acquisto di tamponi rapidi in maniera tale che possano essere a disposizione dei cittadini in caso di necessità".

A Castelsardo i casi di coronavirus sono 14, mentre le persone in quarantena sono 11.

Risale il numero dei positivi a Nulvi, che si attesta a 43 dopo che altri tre cittadini sono risultati positivi al Covid-19. Il sindaco Antonello Cubaiu ha prorogato la chiusura delle scuole sino al 29 novembre, così come restano chiusi i parchi e i giardini pubblici.

A Romana è ancora uno il cittadino contagiato: il sindaco Lucia Catte. "Ora sto meglio - ha dichiarato - ma purtroppo ancora non è finita". A Badesi quattro cittadini sono risultati positivi dopo l'ultima campagna di screening dove sono stati eseguiti 140 tamponi rapidi. "Dobbiamo cercare di fermare il dilagare del virus - ha specificato il sindaco, Gian Mario Mamia -. Per questo stiamo già predisponendo nuove iniziative, così come saranno intensificati i controlli per il rispetto delle norme. Non possiamo abbassare la guardia".

Nughedu San Nicolò (foto concessa dal Comune)
Nughedu San Nicolò (foto concessa dal Comune)
Nughedu San Nicolò (foto concessa dal Comune)

NUGHEDU - L'odissea che durava dal mese di settembre e che oggi, finalmente, ha avuto un lieto fine.

È il caso di una donna di Nughedu San Nicolò che è stata dichiarata guarita dal coronavirus dopo due mesi passati in ospedale.

"È una notizia che riempie di gioia non solo me, ma tutta la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco, Michele Carboni -. Il nostro pensiero andava sempre a lei, così come agli altri che sono stati contagiati nelle scorse settimane. Tutti fortunatamente risolti". "Ora - ha concluso il primo cittadino - è necessario non abbassare assolutamente la guardia. Come amministrazione abbiamo sempre lavorato con grande senso di responsabilità per garantire l'incolumità di tutti i nostri cittadini in questo momento di emergenza sanitaria".
© Riproduzione riservata