Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Tergu che sarà presieduto dal nuovo sindaco, Luca Ruzzu, vincitore delle ultime elezioni comunali.

"Ho pensato in questi giorni - ha dichiarato il primo cittadino - su quali sentimenti fosse opportuno soffermarsi in questa occasione solenne, sulle aspettative, sul futuro, su tutti i progetti e idee che vogliamo realizzare durante il nostro mandato amministrativo".

È stata anche presentata la giunta comunale che vedrà, nel ruolo di vice sindaco, Giammario Serra che sarà anche assessore al bilancio, tributi, programmazione, turismo e reti tecnologiche. A Maria Basile sono stati assegnati servizi sociali, politiche per la famiglia e scolastiche, lavori pubblici ed edilizia privata. Giulia Gavina Oggiano sarà assessore all'ambiente, agricoltura, politiche giovanili, rapporti con le associazioni, spettacolo ed eventi.

Il primo cittadino manterrà urbanistica, opere pubbliche, attività produttive, organizzazione uffici, protezione civile e sport.

Deleghe sono andate anche ai consiglieri: a Giovanna Muroni, che sarà anche il capogruppo, è andato il decoro urbano; Laura Ruzzu ha avuto cultura, istruzione e rapporti con le scuole; Mariano Oppo si occuperà di viabilità rurale; Roberto Deaddis di verde pubblico e manutenzione.

"Ritengo - ha concluso Ruzzu - che il risultato ottenuto nella consultazione elettorale ci dia stimoli, ma anche una grossa assunzione di responsabilità, con l'obiettivo di determinare le migliori condizioni per il nostro paese dedicandoci con concretezza e coraggio nella realizzazione del programma".
© Riproduzione riservata