Allarme ad Alghero per i bocconi avvelenati che qualche criminale starebbe disseminando in alcune zone della città, specie in periferia. Ad avere la peggio sono stati alcuni gatti trovati morti oggi in via De Muro e il sospetto è che si sia trattato di avvelenamento.

L'Amministrazione comunale ha immediatamente lanciato l'allarme, anche tramite l'App Municipium, attivando l'iter previsto con l'Ats e consegnando gli animali all'Istituto zooprofilattico della Sardegna per le prime verifiche. "Pur essendo già stata effettuata una prima ricerca di esche senza che ne fossero rinvenute - si legge in una nota del settore Ambiente - si raccomanda agli abitanti della zona di prestare la massima attenzione".

Non è la prima volta che succede. Anche in altri quartieri era stata denunciata la presenza di polpette micidiali, un mix di carne macinata mischiata a veleno per lumache e pezzi di vetro. I veterinari consigliano, in caso si dovesse sospettare che il proprio animale abbia ingerito il boccone, di fargli subito bere dell'acqua ossigenata per indurgli il vomito.
© Riproduzione riservata