Vanno avanti, secondo il cronoprogramma stabilito dal comune, gli interventi per l'efficientamento energetico degli edifici comunali a Nughedu San Nicolò, per i quali sono stati finanziati 700mila euro.

Le installazioni dei pannelli fotovoltaici hanno già interessato il campo sportivo e sono solo una parte dei lavori che hanno l'obiettivo di rendere la struttura più moderna e sicura.

Seguiranno, nei prossimi giorni, il posizionamento delle colonnine della ricarica elettrica per le auto nel centro abitato e i lavori di sostituzione dell'attuale illuminazione urbana con quella a Led.

"Ci sarà un grande risparmio dal punto di vista economico - ha dichiarato il sindaco, Michele Carboni -. Grazie a ciò sarà possibile realizzare nuove reti di illuminazione nella zona Doddi e sa Canna".

Un altro intervento sul quale l'amministrazione Carboni concentrerà la sua attenzione è la realizzazione della struttura socio assistenziale all'interno dei locali della ex scuola che potrà ospitare una cinquantina di pazienti.
© Riproduzione riservata