46 positivi, ad Alghero, di cui tre ricoverati. Lo ha reso noto questo pomeriggio il sindaco Mario Conoci con un videomessaggio comparso sulla sua pagina di Facebook. Ma la notizia più allarmante è che salgono a 13 i malati di Covid nel Centro residenziale anziani di Fertilia. Nei giorni scorsi uno degli ospiti è deceduto in ospedale, aveva 87 anni ed era risultato positivo al coronavirus.

"C'è stato un aumento dei casi di positività - ha riferito il primo cittadino - ma per fortuna al momento sembrano tutti in buone condizioni. La cooperativa sta gestendo in maniera eccellente la situazione all'interno del Cra e siamo in stretto contatto con l'azienda sanitaria".

Infine un dato che, secondo Mario Conoci, dovrebbe far riflettere: "Su 46 positivi - ha sottolineato il sindaco di Alghero - 37 fanno parte di 13 nuclei familiari e questo ci fa pensare che anche nei luoghi più sicuri, come la casa, occorre tenere altissima la guardia". Spesso i casi di positività al virus vengono rilevati all'interno di uno stesso nucleo familiare. Anche durante le occasioni di incontro con i parenti, dunque, "occorre tenere a mente le regole del distanziamento e della mascherina", ha esortato Conoci.
© Riproduzione riservata