Arrivano brutte notizie da Ploaghe dove è deceduto un cittadino contagiato dal coronavirus. "Una notizia che ci rattrista molto - ha dichiarato il sindaco, Carlo Sotgiu - e sono di quelle che non vorrei mai ricevere. In questo momento è necessario stringerci intorno alla famiglia".

In paese sono ora sette i contagiati dal Covid-19, mentre due persone sono in quarantena. "Sono i dati ufficiali che mi vengono comunicati dall'Ats - ha aggiunto il primo cittadino - ma sono sempre convinto che i casi totali, compresi quelli che non vengono segnalati, siano maggiori. Continuiamo a rispettare le regole, ora più che mai".

A Osilo sono 25 i casi di coronavirus. "Per tre di questi - ha sottolineato il sindaco, Giovanni Ligios - ho ricevuto una comunicazione ufficiale dall'Ats Sardegna, mentre degli altri ventidue ne sono venuto a conoscenza parlando telefonicamente con le persone interessate, alcune delle quali si sono rivolte a laboratori privati per effettuare il tampone". Alcuni cittadini sono in quarantena per essere entrati a contatto con persone poi risultate positive.
© Riproduzione riservata