Padria è un paese del Villanova di poco meno di 700 abitanti, ricco di cultura e di beni paesaggistici, ma con un problema cronico che va avanti da troppo tempo: le linee telefoniche che vanno a singhiozzo e, in alcuni casi, proprio assenti.

Già da tempo, il sindaco Alessandro Mura aveva chiesto agli operatori di telefonia mobile il potenziamento del segnale. "In alcune zone non si riesce nemmeno a far partire la chiamata - ha dichiarato il primo cittadino - con un notevole disagio per i cittadini. Senza contare la scarsa connessione a internet. Nemmeno durante questa pandemia hanno avuto la sensibilità di comprendere che se un anziano che vive da solo non è in grado di raggiungere telefonicamente il proprio medico può lasciarci le penne".

Una vicenda che è finita anche a Roma, più precisamente alla Camera dei Deputati, tramite il deputato e coordinatore regionale della Lega in Sardegna, Eugenio Zoffili. "È vergognoso - ha concluso Mura, che è anche dirigente nazionale di Fratelli d'Italia - dover prendere atto, dopo innumerevoli segnalazioni e proteste, che le compagnie telefoniche abbiano deciso di non realizzare e programmare gli interventi per il potenziamento del segnale telefonico. Bisogna intervenire immediatamente perché siamo stanchi di essere considerati cittadini di serie B".
© Riproduzione riservata